Dall’aeroporto Marco Polo
Si può arrivare a Venezia con l’autobus oppure con le linee acque Alilaguna Arancio e Alilaguna Blu.
Si può inoltre arrivare a Venezia con il taxi acqueo che in circa 30 minuti vi porta a Rialto (costo del taxi a partire da 110,00 euro).
Alilalguna arancio e blu:
Una volta fuori dall’aeroporto, camminare seguendo le indicazioni per 3/4 minuti fino alla vicina laguna per prendere i vaporetti che portano a Venezia.
Linea “Alilaguna arancio” (scelta consigliata) dall’aeroporto fino a Rialto in un’ora al costo di 16 euro a persona. Una volta scesi a Rialto imboccare “Calle Bembo” e proseguire sempre dritti per “Calle dei Fabbri”. Al numero civico 4671 (2 minuti in tutto a piedi dalla fermata del vaporetto) troverete l’hotel San Luca.
Linea Alilaguna blu: Scendere alla fermata San Marco (1 ora e 20 minuti), camminare fino a Piazza San Marco e a metà della Piazza imboccare Calle dei Dai (angolo dell’antico caffè Quadri). Calle dei Dai diventa Calle dei Fabbri. Percorrerla per circa 4 minuti fino al numero civico 4671 dove troverete l’hotel San Luca.
Autobus per Venezia: Ogni 20 minuti circa vi è un autobus che in 25 minuti vi porterà a Venezia al terminal di “Piazzale Roma”. Da qui prendere sul Canal Grande il vaporetto della linea 1 o 2 (15 minuti costo 7,5 euro a persona) fino alla fermata di Rialto (Se si prende la linea 1 non scendere a Rialto Mercato, ma alla successiva, proprio Rialto). Una volta scesi a Rialto imboccare “Calle Bembo” e proseguire sempre dritti per “Calle dei Fabbri”. Al numero civico 4671 (2 minuti in tutto a piedi dalla fermata del vaporetto) troverete l’hotel San Luca. (Accanto al negozio di Tezenis).